INFO - IMPORTANTE - ATTENTION - NOTICE

Questo blog non ha scopi commerciali, nè alcuna pretesa di essere una testata giornalistica, ma vuole considerarsi un'opera d'arte nata da un'idea di Stefano Donno. Un'opera d'arte on line da considerarsi una T.A.Z. (una zona temporaneamente autonoma) - This blog has no commercial purposes, nor any claim to be a newspaper, but wants to consider itself a work of art born from an idea of Stefano Donno. An online artwork to be considered a T.A.Z. (a temporarily autonomous area)

mercoledì 13 settembre 2023

A.C. Legnano 1913 - Legnano Calcio | Sito Ufficiale

A.C. Legnano 1913 - Legnano Calcio | Sito Ufficiale

1 commento:

  1. I bambini nati sui social media hanno un'identità digitale che non hanno scelto e che non possono controllare. Le loro foto, i loro video, le loro informazioni personali sono state pubblicate online senza che loro avessero la possibilità di dare il loro consenso.

    Questo può avere delle conseguenze negative, sia sul piano psicologico che su quello pratico. I bambini possono sentirsi esposti e vulnerabili, e possono essere vittime di bullismo o di altri abusi online. Inoltre, le loro informazioni personali possono essere utilizzate per scopi commerciali o fraudolenti.

    È importante che i genitori siano consapevoli di questi rischi e che prendano misure per proteggere la privacy dei propri figli. Ad esempio, dovrebbero evitare di pubblicare foto o informazioni sensibili dei bambini sui social media, e dovrebbero insegnare ai bambini a essere cauti nell'utilizzo di internet.

    Ecco alcuni consigli per i genitori di bambini nati sui social media:

    Prima di pubblicare qualsiasi foto o video dei propri figli, chiedetegli il permesso.
    Non pubblicate foto o video che possano mettere a rischio la privacy dei vostri figli, come foto in cui sono nudi o in situazioni private.
    Evitate di pubblicare informazioni personali dei vostri figli, come il loro indirizzo, il loro numero di telefono o il loro nome di scuola.
    Insegnate ai vostri figli a essere cauti nell'utilizzo di internet, e spiegate loro i rischi del bullismo e del cyberbullismo.

    I bambini hanno il diritto alla privacy, anche se sono nati nell'era dei social media. I genitori hanno il dovere di proteggerli da questi rischi.

    RispondiElimina

ch.ch - le autorità svizzere online - www.ch.ch

ch.ch - le autorità svizzere online - www.ch.ch