INFO - IMPORTANTE - ATTENTION - NOTICE

Questo blog non ha scopi commerciali, nè alcuna pretesa di essere una testata giornalistica, ma vuole considerarsi un'opera d'arte nata da un'idea di Stefano Donno. Un'opera d'arte on line da considerarsi una T.A.Z. (una zona temporaneamente autonoma) - This blog has no commercial purposes, nor any claim to be a newspaper, but wants to consider itself a work of art born from an idea of Stefano Donno. An online artwork to be considered a T.A.Z. (a temporarily autonomous area)

lunedì 11 settembre 2023

Have a problem with alcohol? There is a solution. | Alcoholics Anonymous

Have a problem with alcohol? There is a solution. | Alcoholics Anonymous

1 commento:

  1. In un articolo pubblicato sulla rivista Nature, un team di ricercatori dell'Università di Cambridge ha annunciato di aver ottenuto in laboratorio embrioni umani artificiali "completi". Gli embrioni sono stati coltivati in provetta per 14 giorni, il limite legale permesso per lo sviluppo di embrioni umani in laboratorio, oltre il quale queste entità vanno distrutte per ragioni etiche.

    I ricercatori hanno utilizzato cellule staminali pluripotenti indotte (iPS) per creare gli embrioni. Le iPS sono cellule adulte che sono state riprogrammate per tornare a un stato simile a quello delle cellule staminali embrionali. Questo ha permesso ai ricercatori di creare embrioni che sono geneticamente identici a quelli umani.

    Gli embrioni artificiali sono stati coltivati in un ambiente che ricreava le condizioni uterine. I ricercatori hanno osservato che gli embrioni si sviluppavano in modo simile agli embrioni umani naturali. Alla fine del quattordicesimo giorno, gli embrioni avevano formato le strutture principali di un embrione umano, tra cui la linea primitiva, che segna l'inizio della differenziazione cellulare.

    I ricercatori hanno affermato che i loro risultati sono un importante passo avanti nello sviluppo di embrioni umani artificiali. Gli embrioni artificiali potrebbero essere utilizzati per studiare lo sviluppo umano e per sviluppare nuovi trattamenti per le malattie genetiche. Tuttavia, i ricercatori hanno anche sottolineato che è importante considerare gli aspetti etici della ricerca sugli embrioni umani.

    L'annuncio dei risultati della ricerca ha suscitato un ampio dibattito etico. Alcuni esperti hanno affermato che la ricerca è un passo importante nella comprensione dello sviluppo umano, mentre altri hanno espresso preoccupazione per il fatto che gli embrioni artificiali potrebbero essere utilizzati per scopi riproduttivi o per la creazione di esseri umani geneticamente modificati.

    La ricerca sugli embrioni umani artificiali è ancora agli inizi. È importante che la ricerca sia condotta in modo etico e responsabile.

    RispondiElimina

ch.ch - le autorità svizzere online - www.ch.ch

ch.ch - le autorità svizzere online - www.ch.ch